Morselli sistemi ecologici

           

risparmio

energetico 

 

soluzioni per il risparmio energetico
www.calimax.it

centralina elettronica

 

 

 

Le stufe a pellet costituiscono un'ottimale fonte di calore che contemporaneamente salvaguarda le risorse naturali del pianeta. Molti sono i vantaggi offerti:

 

 

Semplicità di funzionamento

Le stufe a pellet Calimax sono facili da usare. Basta selezionare la temperatura desiderata, e a tutto il resto ci pensa la stufa. Inoltre per poter far funzionare al minimo la stufa per lungo tempo si può ridurre manualmente la potenza di funzionamento. In ogni caso si consiglia sempre un controllo visivo giornaliero del braciere.

 

Accensione e spegnimento automatici

Una sonda termostato integrata avvia la stufa se la temperatura ambiente scende al di sotto di quella selezionata, spegnendola poi al raggiungimento della stessa. L'accensione dei pellet avviene per mezzo di una candeletta in ceramica.

 

La fiamma

La fiamma delle stufe a pellet Calimax è piacevole ed armoniosa. Un grande vetro ceramico ne permette un'ottimale vista, arricchendo così la sensazione di armonia nel vostro ambiente.

 

Grande autonomia

Grazie al capiente serbatoio dei pellet è possibile - in funzione della potenza - un'autonomia di funzionamento di diversi giorni.

 

Capiente cassetto cenere

Nel cassetto cenere trova spazio la cenere che si forma dalla combustione di più di 600 Kg di pellet; che corrisponde ad un intervallo di svuotamento di molte settimane.

mod. SANDOR

      SANDOR

 

mod. TWIST

                                                            TWIST

 

mod. SOLIDA

       SOLIDA

 

mod. STILLO

                                                                  STILLO

 

mod. BELLINA

BELLINA

mod. BELLINA

Pellet: semplici da maneggiare

Semplice, pulito e sicuro. Il combustibile pellet possiede un elevato potere calorifico ed una grande comodità d'impiego.

 

Altissimo rendimento:

Il rendimento arriva, a seconda dei modelli delle stufe e della potenza, fino al 95%!

 

Una semplice manutenzione

Molti piccoli lavori di manutenzione si possono effettuare da sè. E se ci fosse bisogno di chiamare un tecnico, ecco che tutti i componenti della stufa sono montati per essere facilmente raggiungibili; senza dover spostare la stufa dal punto in cui è stata installata.

 

Scambiatore ad acqua

La stufa a pellet Twist viene consegnata anche con scambiatore ad acqua integrato. Il gruppo idraulico è già montato nella stufa e pronto all'allacciamento. È possibile quindi un collegamento semplice e veloce a diversi sistemi di riscaldamento esistenti.

 

Ottimo rapporto prezzo-prestazioni

Con una stufa a pellet Calimax chi cerca un modo di riscaldare efficiente ed allo stesso tempo economico è capitato all'indirizzo giusto. I pellet di legno infatti sono, a pari potenzialità calorifica, più economici rispetto a gasolio e metano.

       SOMMARIO       LEGGI & NORMATIVE       LINKS       CONTATTI

 

Via Lavino, 76 loc. Calderino  Monte San Pietro - BOLOGNA

Tel. e Fax 051.6708488

 

 

 

 

 

 

 

info@morselliacque.it